Inaugurato a Roma l'Enel X Store in zona Monteverde Vecchio

• All’interno del nuovo Store, in Via Pio Foà, soluzioni per una casa efficiente e sostenibile, all’insegna del risparmio energetico.

Sbarca a Monteverde Vecchio il nuovo Store di Enel X, la business line del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico. Tra le vie dello storico quartiere romano, cittadini e imprese hanno da oggi la possibilità di valutare nuove opportunità e servizi all’insegna dell’efficienza e del risparmio energetico, prodotti dedicati alla persona e alla casa sostenibile.

Il nuovo Enel X Store di Roma, aperto in Via Pio Foà 33 in sinergia con la IM.EL.TEL dell’imprenditore Alessandro Pullia, è stato inaugurato questa mattina alla presenza del Presidente del XII Municipio Elio Tomassetti, del Direttore Ufficio Speciale Clima del Comune di Roma Edoardo Zanchini, del Responsabile Enel X Italia Augusto Raggi e del Responsabile B2C Global Enel X Simone Tripepi.

Il punto vendita, che sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, nonché il sabato dalle 9:00 alle 13:00, metterà in campo personale specializzato composto da un team di circa 30 persone tra consulenti di vendita e tecnici installatori, per assistere i romani e tutti coloro che vorranno cogliere le opportunità del nuovo store per individuare soluzioni più adatte alle proprie esigenze e usufruire della posa in opera.

Ampio e completo il ventaglio delle proposte presenti nell’Enel X Store: caldaie ad alta efficienza e climatizzatori a pompa di calore, in grado di assicurare un risparmio immediato anche del 40% in bolletta, fino a impianti fotovoltaici tradizionali e da appartamento, che consentono di autoprodurre energia per la casa da fonti rinnovabili. L’Enel X Store si occuperà anche dell’installazione degli impianti e risponderà a tutte le esigenze di intervento grazie ai servizi di assistenza, manutenzione e riparazioni per la casa di Enel X. I cittadini avranno infine la possibilità di acquistare prodotti di smart home e relativi dispositivi, offerte luce e gas dedicate di Enel Energia, nonché di usufruire dei servizi di pagamento Enel X Pay.

E’ con grande piacere che accogliamo l’apertura dell’Enel X Store a Monteverde Vecchio. Un altro importante e fondamentale passo per rendere il nostro Municipio sempre più smart e green. Il Municipio insieme a Roma Capitale si sta occupando di cambiare le abitudini dei cittadini in chiave green, stiamo lavorando alle comunità energetiche territoriali mettendo insieme sia le Istituzioni pubbliche che i privati”, afferma il Presidente del XII Municipio, Elio Tomassetti.

L'apertura di uno spazio dove trovare soluzioni capaci di ridurre le bollette e permettere alle persone di autoprodursi l'energia attraverso pannelli solari rappresenta per Roma una buona notizia. In questi anni è cresciuta l'attenzione da parte dei cittadini nei confronti di soluzioni di questo tipo e Roma è una delle città italiane con più progetti e cantieri. L'amministrazione capitolina vuole accelerare nella decarbonizzazione del settore edilizio da cui dipendono oltre la metà delle emissioni di CO2 della città, per cui iniziative come questa sono le benvenute perché consentono di trovare informazioni, competenza, soluzioni chiavi in mano necessarie per aiutare le famiglie”, sottolinea il Direttore Ufficio Speciale Clima del Comune di Roma Edoardo Zanchini.

“La nuova apertura a Roma - sottolinea Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia - rientra nell’ambizioso piano di sviluppo di una rete di negozi fisici sul territorio che consentirà, da un lato, di supportare la crescita dei piccoli imprenditori e dall’altro di essere ancora più vicini ai clienti finali con soluzioni competitive all’insegna dell’efficienza energetica e del risparmio”.

“Gli Enel X Store - ha aggiunto Simone Tripepi, Responsabile B2C Global Enel X – svolgono un ruolo chiave nella transizione energetica del Paese e rappresentano per noi una scelta strategica che vogliamo condividere con un numero sempre maggiore di partner, in Italia e negli altri Paesi dove siamo presenti con il nostro portfolio di prodotti e servizi”.